Il nostro logo non è nostro.
Il nostro logo non è nostro. È l'ensō, il cerchio disegnato dai buddisti zen con un unico gesto fluido.
Per i buddisti zen, disegnare un ensō è una pratica spirituale quotidiana, che attraverso la ripetizione ed il perfezionamento del gesto esprime la tensione verso il proprio miglioramento e simbolizza l'illuminazione, la forza, l'eleganza, l'universo. E l'apertura al mondo, quando il cerchio non viene chiuso.
L'ensō esemplifica anche le varie dimensioni dell'estetica wabi-sabi giapponese: l'asimmetria, l'irregolarità, la semplicità, l'essenzialità, la naturalità, la grazia, la libertà e la tranquillità.
Nel nostro piccolo, abbiamo scoperto che Ristomondo è il nostro ensō...
Anche noi tendiamo alla semplicità, alla naturalità, al graziosamente imperfetto. Preferiamo fare bene che fare troppo, e nella nostra pratica quotidiana vogliamo ripetere e perfezionarci finché quello che vi offriamo non ci soddisfa, e vi soddisfa, pienamente.
Il nostro cerchio resta aperto per vocazione. Anche se la gastronomia italiana è tra le cose migliori che il mondo possiede, vogliamo continuare a scoprire i sapori eccellenti che il resto del mondo offre, perché conoscere e apprezzare la diversità è ciò che rende davvero ricchi.