Cerca
  • Ristomondo

Falafel, il goloso street food mediorentale a Roma


I falafel sono polpette fritte e speziate a base di legumi. E’ un tipico street food mediorientale, molto popolare in Palestina, Siria, Giordania, Egitto. Sono molto diffusi anche in Israele, in quanto interamente vegetali e conformi ai precetti kosher che regolano l’assunzione e la preparazione degli alimenti nella religione ebraica.

Valori nutrizionali dei falafel:

I falafel sono un piatto vegetariano completo, con proteine, carboidrati, e fibre vegetali.

I ceci hanno un basso contenuto di sale e non contengono colesterolo. I nutrienti più importanti sono calcio, ferro, magnesio, potassio, vitamina C e B, beta carotene.

Cento grammi di polpettine falafel equivalgono a circa 333 kcalorie, 32 grammi di carboidrati, 18 grammi di grassi, 13 grammi di proteine.

Una polpettina falafel è di circa 50 kcalorie.

Da settembre nei menù finger food e pausa_pranzo di Ristomondo sono arrivati i falafel di ceci, serviti al piatto o in wrap, come nella foto, insieme a lattuga, carote julienne, cetriolo, salsa allo yogurt e salsa leggermente piccante.

#falafelromaeur #cateringaromaeur #cateringroma #cateringeur #consegnedomicilioromaeur #fooddeliveryromaeur #ristomondo #ristomondoroma #takeawayromaeur #cateringveganoroma #consegneadomicilioeur

0 visualizzazioni