Cerca
  • Ristomondo

Bacche di goji, il frutto della longevità


Ultimamente sembra che tutti comprino le bacche di goji essiccate... La moda impazza!

Ma queste bacche rosse, dal sapore simile ai frutti di bosco, vengono coltivate da migliaia di anni in Mongolia, Tibet e Cina. Sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese, un rimedio naturale per il mantenimento dell'organismo in buono stato di salute, e vengono chiamate "frutto della longevità".

Contengono vitamine del gruppo C ed E che proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, mentre il rame, il ferro, il fosforo, il manganese, lo zinco e il cromo aiutano a regolare ed a attivare il metabolismo energetico, offrendo quindi anche un valido aiuto nelle diete. Le bacche di Goji contribuiscono a disintossicare il fegato, a rinforzare il sistema immunitario, al mantenimento dell'idratazione e dell'elasticità della pelle. Il potassio ed il magnesio presenti migliorano la resistenza fisica e muscolare.

Nel menù dei dessert Ristomondo abbiamo inserito i muffin dolci ripieni di bacche di goji (nella foto Sinkiang, muffin dolce al cocco, ricotta e bacche di goji)

#bacchegojiaroma #bacchegojiroma #dovecomprarebacchegoji #comeusarebacchegoji #ricettebacchedigoji #proprietàbacchegoji

0 visualizzazioni