Cerca
  • Ristomondo

l'avocado fa davvero così bene?


(nella foto: la ricetta ristomondo l'havana del menu gourmet)

Secondo il sito scienzaeconoscienza.it, sì.

Anche se a noi 2-3 avocado al giorno sembrano un po' troppi...

Affermano che "L’avocado (tecnicamente un frutto) è un alimento pressoché perfetto per il vostro organismo: un propellente alcalinizzante, energizzante ed idratante! Gli avocado sono una cospicua fonte di proteine, grassi monoinsaturi, acidi grassi essenziali, steroli vegetali benefici, clorofilla, compresa un’ampia gamma di micronutrienti e tutto ciò senza contenere amido e con pochissimo zucchero ed un elevato contenuto di grassi e proteine.

Gli avocado sono considerati la risorsa ricca di grassi e proteine più facilmente digeribile tra tutti i cibi. Infatti, sono costituiti per l’80% da grassi salubri e per il 15% da proteine. Forniscono più proteine del latte vaccino e contengono tutti gli amminoacidi essenziali (i mattoni costitutivi delle proteine): tutti e 18. E gli avocado sono generosi in acidi monoinsaturi salutari ed acidi grassi essenziali (7 varietà, inclusi omega-3 ed omega-6). I loro grassi salubri sono utili nella costruzione cellulare, aiutano ad abbassare il colesterolo e fungono da risorsa energetica che può essere bruciata dall’organismo come carburante. Sono un’alternativa migliore dell’ossidazione del glucosio (zucchero) o, addirittura, delle proteine, dei quali rimane nel sangue lo scarto di cenere acida. Questa loro qualità li rende utili soprattutto ai diabetici, sia di tipo I che di tipo II, che ne dovrebbero mangiare 2 o 3 al giorno."

http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/avocado-benefici-alimentazione.php

#cateringeur #cateringromaeur #cateringaromaeur #cateringroma #consegneadomicilioeur #consegnedomicilioromaeur #takeawayromaeur #ristomondo #ristomondoroma #cateringveganoroma #fooddeliveryromaeur

16 visualizzazioni