/pausa_pranzo

ristomondo

ispirazioni dal mondo a km 0 

il menu settimanale pausa_pranzo è dedicato a chi vive, lavora oppure fa sport a roma eur.

 

è un menu per chi vuole mangiare sano anche nella pausa pranzo in ufficio, o in palestra, quando il tempo è poco e spesso si mandano giù velocemente i soliti panini, tramezzini, pasti precotti... forse gustosi, ma non altrettanto buoni per la salute e per la bilancia se diventano dieta quotidiana.

 

noi proponiamo ogni giorno un piatto per le diete proteiche, uno per le diete vegetariane e vegane, un piatto goloso e i nostri gustosi sandwich.

diffidiamo dei menu con tanta scelta e dei piatti preparati in pochi minuti, perché sono necessariamente cibi precotti e surgelati.

il nostro menù invece ha ogni giorno pochi piatti ma freschi, naturali e sani, ed è costruito con l'intenzione di alternare i vari ingredienti, per un'esperienza gustativa e nutrizionale completa nel corso della settimana.

 

per le diete vegane alterniamo legumi, semi oleosi, cereali e preparati ad alto valore proteico, come la quinoa e il seitan.

 

 

per ordinare...

ordinare è facile: basta prenotare ogni giorno entro le 10:30. 

se ritiri presso di noi puoi prenotare anche un solo piatto, se chiedi la consegna a domicilio l'ordine minimo è di 10,00 euro per indirizzo.

accettiamo buoni pasto, con credito a tuo favore se spendi meno del valore del tuo buono pasto.

 

per essere aggiornato quotidianamente sul menu, manda una email a ordini@ristomondo.it e ti inseriremo nella nostra mailing list.

 

 

 

alcuni dei piatti proteici in pausa pranzo...

nizza                            € 6,00

insalata nizzarda con tonno, uova sode, peperoni, cetrioli, cipolle, pomodori, olive nere, pepe, olio e.v.o.,

con 50 gr. di baguette

san diego                   € 6,50

insalata caesar: petto di pollo, scaglie di parmigiano reggiano, lattuga, pomodori, salsa caesar oppure olio e.v.o.,

con 50 gr. di crostini

 

 

mikonos                      € 6,00

insalata greca con formaggio fresco feta, pomodori, cetrioli, cipolla rossa, olive nere, olio e.v.o., con 50 gr. di pane

(no uova)

capo nord          

€ 6,50

insalata di salmone selvaggio affumicato con lattuga, fagiolini, pomodori, cipolla, con/senza peperone, vinaigrette al limone, accompagnata con 50 gr. di pane

(no uova)

 

los angeles         

€ 6,00

insalata californiana con prosciutto cotto, formaggio emmenthal, mela granny, lattuga, carote, salsa al whisky (oppure olio e.v.o.), con 50 gr. di baguette

 

 

alcuni dei piatti veggie in pausa pranzo...

lucca                            

€ 6,00

ricetta toscana: farro con carote, zucchine, cuori di sedano, pomodorini, olive, con tofu o pecorino toscano, olio e.v.o.

(no uova)

new dehli                  

€ 6,00

lenticchie profumate alle spezie con riso alla curcuma e semi di cumino, olio e.v.o.

(no glutine no lattosio no uova)

rabat                        

€ 6,50

piatto arabo vegano: cous cous con mandorle tostate e pomodorini con contorno di zucchine e melanzane grigliate, prezzemolo, menta, paprika, olio e.v.o.

(no lattosio, no uova)

trinidad                    

€ 6,50

ricetta con il cereale senza glutine delle ande: quinoa, riso integrale, ceci, olive verdi, limone, zenzero, olio e.v.o.

​(no glutine, no lattosio, no uova)

calcutta                    

€ 5,00

ricettadi ispirazione indiana: risi selvaggio e basmati con melanzane, peperoni, zucchine, carote e cipollotti, aglio, olio e.v.o.

​(no glutine, no lattosio, no uova)

alcuni dei piatti golosi in pausa pranzo...

honolulu                      € 7,00

ricetta hawaiana di riso basmati con pollo, ananas, peperoni, salsa di soia, paprika, olio e.v.o.

​(no lattosio, no uova)

marrakech                  € 7,50

piatto arabo con carne: cous cous con bocconcini di tacchino, uvetta, zafferano, zucchine, melanzane, pomodori, prezzemolo, menta, paprika, olio e.v.o.

(no lattosio, no uova)

bruxelles

€ 7,50

ricetta belga di stufato di manzo con dadolata di ortaggi, aromi, senape, in cottura lunga con birra scura, servito su patate condite con olio e.v.o. 

tokyo                          € 6,00

ricetta giapponese di zuppa di miso con noodles, gamberetti, funghi, sedano, carote, porro, zenzero, alga wakame

(no lattosio no uova)

giacarta

€ 7,50

nasi goreng indonesiano: riso basmati, gamberetti, omelette, salsa di soia, curry, peperoncino,

olio e.v.o. ​( no lattosio)

alcuni dei piatti street food in pausa pranzo...

sharm                          € 4,50

tortilla vegana con hummus di ceci, carote e zucchine julienne, lattuga, semi di girasole, tabasco (no lattosio, no uova)

stoccolma                 

€ 5,50

street food norvegese:

wrap con salmone selvaggio affumicato, crème fraiche, caprino fresco, cuori di sedano, pomodori, olio e.v.o.

(no uova)

banh mi                

€ 4,50

il famoso sandwich vietnamita: baguette con maiale o tacchino arrosto, carote in agrodolce, lattuga, cetriolo, maionese, salsa di soia, peperoncino

(no lattosio)

cancùn

€ 4,50

fajita messicana vegana: tortilla grande di grano arrotolata, con striscioline di seitan, peperone, cipolla, lattuga, peperoncino, olio e.v.o. (no uova)

capri                    

€ 4,50

baguette profumata al pesto fresco di basilico e pinoli con mozzarella dop, pomodori, lattuga

​(no uova)